Coaching Professionale

Tra i servizi che offriamo alle aziende, uno dei più importanti è sicuramente il Coaching Professionale.

Può succedere che in un’azienda ci siano infatti problematiche irrisolte e non bene individuate che possono avere effetti negativi oltre che sull’ambiente professionale, anche sulla sua produttività. Spesso si tratta di problemi di organizzazione o di comunicazione, due delle sfaccettature fondamentali in un’impresa.

I nostri coach andranno ad affiancare il personale dirigente dell’impresa e individueranno quali sono le situazioni che riducono le potenzialità dell’azienda. Tramite test, colloqui individuali e incontri di gruppo approfondiranno cosa c’è alla base di questi problemi e forniranno gli strumenti adatti a risolverli.

Il beneficio all’impresa avrà quindi un duplice aspetto: da un lato un miglioramento nell’atmosfera lavorativa e una migliore collaborazione tra colleghi, dall’altro un aumento della produttività e uno sviluppo di quelle potenzialità presenti all’interno dell’azienda che fino a prima erano bloccate.

Un altro aspetto di questo servizio di cui ci occupiamo, in particolare per manager e titolari d’impresa, è il Business Coaching. Affiancando l’imprenditore il coach aiuta ad analizzare il progetto fondante dell’azienda: l’obiettivo è capire quali possono essere gli sviluppi sui quali puntare e come procedere nella pratica per poter creare e sfruttare al meglio le opportunità di business.

Insieme, il Business Coach e l’imprenditore riusciranno a capire come fare in modo che il progetto aziendale si sviluppi nella maniera migliore e soprattutto quali strategie dovranno essere messe in atto.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.

Top