Partono i nuovi corsi di cucina dell’Officina del Gusto

corsi di cucina cittadella padova

L’inizio del mese di aprile segna l’inizio anche della nuova serie di eventi culinari dell’Officina del Gusto di Cittadella, corsi di cucina pieni di sorprese e di importanti ospiti.

I docenti che interverranno in queste serate sono infatti professionisti rinomati e di grande esperienza. Ilenia Bazzacco, finalista al primo Masterchef Italia e Marco Salin, membro del Team Venezia chef e vincitore di concorsi culinari in Italia e nel mondo, sono solo due esempi.

Tra gli eventi proposti potrai trovare: il pomeriggio dedicato ai genitori in cucina con i propri bambini, la serata per imparare come preparare il sushi, la pizza o come cucinare prelibatezze anche in presenza di intolleranze alimentari. Potrai sperimentare il colorato mondo delle tapas e imparare anche come decorare le torte di compleanno.

In partenza anche il Corso di Cucina Base: 18 ore per apprendere le basi dell’arte culinaria e metterti alla prova, imparando tutti i trucchi del mestiere.

E non è finita qui: scopri di più in questa pagina.

Ecco chi saranno i professionisti della cucina che condivideranno le loro conoscenze con i partecipanti ai corsi di cucina dell’Officina del Gusto.

Ilenia Bazzacco: 3ª classificata alla prima edizione di “Masterchef Italia”, oltre a tenere corsi ed eventi in tutto il Veneto, presenta anche la trasmissione “Due Chiacchiere in Cucina” su 7gold.

Marco Salin: membro del Team Venezia Chef, finalista e vincitore di numerosi concorsi e competizioni culinarie nazionali e internazionali, presta ora la sua opera presso Santi Group, azienda leader nel catering.

Michele Dimola: appassionato pizzaiolo, Campione Italiano di “Impasti con lievito madre”, è proprietario insieme a due soci della Pizzeria e Friggitoria “Drio l’Angolo” di Carmignano di Brenta.

Giulia Nerboldi: finalista a diversi concorsi culinari, tra cui “Cioccolando” del 2008 che l’ha vista classificarsi terza, è stata titolare di una caffetteria per tre anni e ha lavorato per diversi ristoranti del territorio.

Giampietro Sgarbossa: proprietario della Pasticceria “Aurora” a Tombolo (PD), finalista al Gran Premio della Pasticceria di Barcellona e Bruxelles, insegna da tempo per trasmettere la sua passione per quest’arte.

corsi di cucina cittadella padovaCome avvenuto con la prima serie di eventi, anche in questo caso i corsi di cucina saranno di tipo dimostrativo o partecipativo. Nel primo caso si potrà osservare lo chef mentre prepara i piatti e spiega in maniera dettagliata tutti i procedimenti, non mancando di dare consigli e indicazioni spesso sconosciute ai più. Nel caso invece di un corso partecipativo, oltre a tutto ciò sarà possibile avere anche una propria postazione di lavoro e partecipare appunto, realizzando il proprio piatto.

Questa è un’ottima occasione anche per fare un regalo diverso dal solito ad un tuo amico/a, al tuo partner… o a te stesso. Perché no?

Visita questa pagina per vedere tutto il dettaglio degli eventi dell’Officina del Gusto.

Chiamaci allo 049.7966125 oppure scrivici a formazione@attivamente.eu per avere maggiori informazioni e per iscriverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top