Seminario Gratuito sulle strategie d’entrata nel mercato ad alta performance degli USA

seminario gratuito usa

Si svolgerà martedì 28 marzo il seminario gratuito sulle strategie d’entrata negli USA, uno dei mercati ad alte performance per il Made in Italy. Organizzato da Attivamente Srl, e in collaborazione con A-Marks Factory, l’incontro informativo avrà luogo presso la Confartigianato Imprese di Treviso, in via Rosa Zalivani 2.

Il seminario è l’ultimo di una serie di incontri sull’internazionalizzazione che hanno visto trattare negli scorsi mesi le strategie di entrata in India ed Emirati Arabi. Grazie alla collaborazione con l’American Chamber of Commerce in Italy e lo Studio Legale Gardenal e Associati, si andranno ad approfondire le dinamiche, le sfide e le opportunità del mercato statunitense.

Il programma

Il programma della giornata vedrà alternarsi sul palco diversi relatori, per approfondire in maniera completa le diverse sfaccettature dell’argomento.

Alle 9.30 il convegno verrà introdotto dalla Dott.ssa Alice Mattolin, Managing Director di A-Marks Factory e da Ennio Piovesan, Presidente della Confartigianato Imprese di Treviso.
Alle 10.00 sarà la volta del Dott. Davide Burani dell’American Chamber of Commerce in Italy, che dedicherà il suo intervento all’esposizione dei dati macroeconomici e alle opportunità di business negli USA.
Alle 11.00 toccherà invece all’Avv. Maurizio Gardenal, dello Studio Legale Gardenal e Associati, che, forte dell’esperienza del suo studio, con sedi a Milano e New York, spiegherà invece l'”Effetto Trump” sulle aziende straniere negli Stati Uniti.
Alle 12.00 seguirà l’Avv. Christian Montana, sempre dello Studio Gardenal e Associati, che andrà a spiegare la responsabilità civile sui prodotti negli USA.
L’ultima parte del seminario sarà dedicata invece ad un momento di dibattito e approfondimento, con domande dal pubblico.

Iscrizione

L’appuntamento è quindi per martedì 28 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a tutte le realtà imprenditoriali interessate. 

Per maggiori informazioni e per iscriverti, contattaci allo 049.7966125 o scrivi a formazione@attivamente.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top