Attiva tavolo

Quando si parla di Veneto, si parla giustamente della locomotiva d’Italia. Le imprese della nostra regione sono un esempio non solo per la nostra nazione, ma per il mondo intero.

Il nostro osservatorio di analisi del territorio e delle PMI ha però rilevato che ci sono dei punti deboli nelle aziende che, in quest’epoca di cambiamento, devono essere rinforzati. Spesso infatti le imprese venete tendono a confrontarsi poco e a condividere poco. Inoltre è presente una certa difficoltà a trovare partner adeguati e una poca attenzione agli investimenti nella formazione.

E’ per questa ragione che Attivamente si è impegnata nell’organizzazione di tavoli tematici che possano essere luoghi d’incontro tra imprenditori, in modo da individuare nuovi approcci e nuove strategie per conquistare il mercato.

“Se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.”

In questa nuova fase dell’economia sono la conoscenza e la condivisione di idee ciò che dà la spinta verso il futuro. Ed il futuro ormai non è tra qualche anno.

Il futuro è adesso.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Top