Welfare Aziendale

Il Welfare Aziendale è diventato ormai un argomento fondamentale per qualsiasi impresa. Implementare un piano di Welfare è qualcosa che porta a risultati importanti da qualsiasi punto di vista lo si valuti.

Un’azienda che intraprende questo percorso potrà infatti godere di numerosi vantaggi fiscali, che però sono solo il primo degli aspetti su cui Attivamente vuole puntare. Un piano bene impostato infatti permette ad un’impresa di sviluppare al suo interno un ambiente di lavoro e un’atmosfera positivi, portando ad un aumento della motivazione e della produttività.

Convenzioni con palestre, asili, ticket restaurant, sono sistemi per ottenere sgravi fiscali, ma anche modi per far sentire i propri dipendenti parte di qualcosa di importante, quasi come una famiglia. Questo ha benefici sul morale di chi viene al lavoro, non più con il solo motivo di ottenere la busta paga a fine mese, ma con una volontà e una proposività maggiori, cose che non possono che essere positive per un’azienda. Le ricadute sono molteplici anche in altri ambiti, avvicinando infatti la dirigenza ai dipendenti, aumentando la credibilità dell’impresa e del titolare e dandogli modo di dimostrare la sua responsabilità sociale.

Attivamente aiuta i consulenti del lavoro a impostare questi piani, fornendo per l’azienda servizi di counselling, di formazione, di organizzazione di attività, e non solo.

Una parte importante di cui ci occuperemo è infatti la prima individuazione delle necessità all’interno dell’impresa, punto focale di tutta l’impostazione iniziale. A seguire poi ci prenderemo cura dell’implementazione di strategie di Soft Welfare, e cioè come pianificare azioni attuabili subito, ma a costo zero, che possono avere però immediatamente un impatto positivo sul benessere dei lavoratori e la loro produttività.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.

Top