- Produzione, logistica e servizi
- 0 (Registered)
-

ADDETTO ALLA SALDATURA – WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE
Figura professionale/obiettivi
L’Addetto alla saldatura esegue lavorazioni di assemblaggio di parti metalliche attraverso processi di saldatura, utilizzando i diversi tipi di materiali: acciaio, alluminio, rame, nichel, titanio. Il saldatore assicura lavori di alta qualità e controlli molto specializzati, di grande precisione, nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Partendo dai disegni tecnici il saldatore applica le diverse tecniche di saldatura in base ai materiali da utilizzare ed opera la rifinitura dei pezzi eliminando le sbavature avvenute durante la lavorazione.
Costo
Gratuito
Destinatari e requisiti
10 persone inoccupate e disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.
Durata
600
Sede
ATTIVAMENTE SRL
Frequenza e attestato
Attestato dei Risultati di Apprendimento
Indennità di partecipazione
La frequenza al percorso è completamente GRATUITA ed è prevista l’indennità di partecipazione per la fase di tirocinio pari a 3 euro all’ora, o 6 euro all’ora con ISEE < 20.000 euro, per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo al raggiungimento del 70% di presenza a tutte le attività previste dal progetto.