Addetto alla saldatura

02
22
Ott

Gratuito

In svolgimento

Introduzione

Figura professionale/obiettivi

L’Addetto alla saldatura esegue lavorazioni di assemblaggio di parti metalliche attraverso processi di saldatura, utilizzando i diversi tipi di materiali: acciaio, alluminio, rame, nichel, titanio. Il saldatore assicura lavori di alta qualità e controlli molto specializzati, di grande precisione, nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Partendo dai disegni tecnici il saldatore applica le diverse tecniche di saldatura in base ai materiali da utilizzare ed opera la rifinitura dei pezzi eliminando le sbavature avvenute durante la lavorazione.

Destinatari

10 persone inoccupate e disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Requisiti di accesso

  • Titolo di studio: assolvimento obbligo formativo, qualifica triennale, diploma di scuola superiore indirizzo tecnico professionale
  • Pregresse esperienze formative, di tirocinio o lavorative in ruolo professionale analogo
  • Buon utilizzo degli strumenti informatici in genere
  • Adeguata motivazione alla partecipazione;
  • Motivazione ed attitudine al settore produttivo
  • Capacità di coordinamento, spirito di iniziativa, capacità di adattamento, abilità di problem solving

Modalità di selezione

Le selezioni avranno luogo lunedì 11 novembre 2019 con inizio alle ore 9,30 presso ATTIVAMENTE
SRL Via Copernico, 2/A Cittadella (PD) e prevedono la somministrazione di una prova scritta a risposta multipla e un colloquio motivazionale individuale.
L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Sede

ATTIVAMENTE SRL – Via Copernico 2/A – Cittadella (PD)

Frequenza e attestato

Attestato dei Risultati di Apprendimento

Indennità di partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è previsto il riconoscimento di una indennità di partecipazione per il periodo di tirocinio, per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, pari a 3,00 euro all’ora, tale indennità è pari a 6,00 euro all’ora nel caso il destinatario presenti un ISEE < 20.000 euro.
L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo al raggiungimento del 70% di presenza alla formazione e al tirocinio.

Domanda di ammissione alla selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso la sede di Attivamente, oppure scaricabile da questo link (clicca qui) e corredata dai seguenti documenti:

  • Fotocopia fronte retro del documento di identità
  • Fotocopia codice fiscale
  • Attestazione stato di disoccupazione/inoccupazione (DID)
  • Curriculum Vitae Europass con fotografia

Le domande di ammissione dovranno pervenire, tramite e-mail all’indirizzo formazione@attivamente.eu o presentate direttamente entro le ore 9,00 del 11/11/2019.

Contenuti del corso

Lezioni totali: 4 Lezioni Durata: 616 Ore

Instructor

Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Free