Commercio Estero

Corso commercio estero_Attivamente
04
Lug

Gratuito

In svolgimento

Introduzione

Figura professionale/obiettivi

Le aziende del territorio in cui viviamo hanno da sempre una forte vocazione all’esportazione dei propri prodotti nei mercati esteri. Basti pensare che Vicenza è la terza provincia italiana per export, dietro solo a Milano e Torino, e i territori di Padova e Treviso seguono a ruota.
Per garantire una presenza costante e efficacie nei mercati esteri e/o per conquistarne di nuovi le aziende devono però contare nei propri organici di profili qualificati in grado di pianificare e gestire attività di commercio internazionale nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e relazionali.
Agli addetti al commercio estero è richiesto oggi di essere in possesso di nuove e specifiche competenze che permettano di essere un valido supporto per l’azienda nella ricerca di nuovi mercati e di nuovi clienti, anche mediante il ricorso a nuovi strumenti commerciali e marketing, in grado di implementare efficaci strategie commerciali volte a mercati internazionali, nonché della risoluzione delle problematiche nei rapporti con la clientela estera sia da un punto di vista tecnico che relazionale.

Costo

Gratuito. Inoltre i partecipanti percepiranno una borsa di tirocinio co-finanziata dalla Regione Veneto e dall’azienda

Destinatari

Disoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni.

Requisiti di accesso

  • Diploma di scuola secondaria superiore e/o laurea di I livello in materie umanistiche, lingue o economia
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità comunicativo-relazionali
  • Buona preparazione in merito all’utilizzo del pc
  • Adeguata motivazione sia al percorso formativo che all’esperienza di tirocinio
  • Motivazione e attitudine per la vendita e possibilmente un’esperienza commerciale

Modalità di selezione

Le selezioni avranno luogo lunedì 9 dicembre 2019 con inizio alle ore 9,30 presso ATTIVAMENTE SRL Via Copernico, 2/A Cittadella (PD) e prevedono la somministrazione di una prova scritta a risposta multipla e un colloquio motivazionale individuale. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Durata

200 ore di formazione in aula + 480 ore di tirocinio in azienda

Sede

ATTIVAMENTE SRL – Via Copernico 2/A – Cittadella (PD) per le ore di formazione. Aziende del territorio per il periodo di tirocinio

Frequenza e attestato

Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza con le competenze professionali acquisite

Domanda di ammissione alla selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso la sede di Attivamente, oppure scaricabile da questo link (clicca qui) e corredata dai seguenti documenti:

  • Fotocopia fronte retro del documento di identità
  • Fotocopia codice fiscale
  • Curriculum Vitae Europass con fotografia
  • Patto di Servizio Garanzia Giovani

Le domande di ammissione dovranno pervenire, tramite e-mail all’indirizzo formazione@attivamente.eu o presentate direttamente entro le ore 18,00 del 08/12/2019.

Instructor

Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Free