- Sicurezza Obbligatoria L.81
- 0 (Registered)
-

ANTINCENDIO MEDIO
Figura professionale/obiettivi
Il Datore di lavoro, come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione i cui contenuti devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) e conformi al DM 10/03/98.
Costo
€183 iva inclusa
Destinatari e requisiti
Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro
Durata
8 ore
Sede
Il corso verrà erogato in modalità formazione a distanza (FAD) attraverso la nostra piattaforma di E-Learning
Frequenza e attestato
La frequenza è obbligatoria e l’Attestato di Abilitazione verrà rilasciato al raggiungimento del 90% delle ore previste dal corso e dopo aver superato la prova di verifica finale.
Faq
Le attività seguenti rientrano nelle aziende a Rischio Medio: a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato al D.M. 16 febbraio 1982 e nelle tabelle A e B annesse al DPR n. 689 del 1959, con esclusione delle attività considerate a rischio elevato; b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto
Contenuti del corso
Curriculum is empty