Gestione della segreteria amministrativa

segreteria-amministrativa-1 (1)
24
Giu
Gratis
*Prezzi iva inclusa

Svolgimento

Introduzione

Figura professionale e obiettivi formativi

L’addetto alla gestione della segreteria amministrativa è una figura che supporta il team e la direzione per compiti operativi, organizzativi e amministrativi. È responsabile di attività legate alla corrispondenza, alla gestione amministrativa, all’archivio, al controllo delle scadenze, alla gestione dei clienti e degli appuntamenti. Il lavoro di segretaria è un ruolo fondamentale per assicurare che la routine quotidiana in ufficio proceda senza intoppi, fornendo supporto a tutto il team. Le aziende moderne richiedono competenze sempre più “al passo coi tempi”, di conseguenza il focus della mansione è spostato da attività operative a metodologie più complesse caratterizzate da un più alto contenuto decisionale, progettuale, relazionale e comunicativo. Inoltre, in ottica di una sempre più rapida crescita tecnologica delle nostre aziende, la nuova figura deve essere in possesso di una buona familiarità con i gestionali di Customer Relationship Management (CRM), con le nuove direttive sulla privacy e con la digitalizzazione delle informazioni.

Costo

Il corso è interamente gratuito perché finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo

Requisiti di accesso

  • Età compresa tra 18 e 29 anni
  • Aver aderito al programma garanzia giovani
  • Aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
  • Non essere in obbligo formativo
  • Possedere una qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore di indirizzo amministrativo, commerciale e turistico

Durata

684 ore

Modalità di erogazione

Il corso verrà erogato in modalità Formazione a Distanza (FAD).

Indennità di tirocinio

Indennità di partecipazione di € 450,00 lordi mensili erogata al raggiungimento del 70% di frequenza per ogni mese di tirocinio. ATTENZIONE: l’indennità di tirocinio NON è compatibile con il REDDITO DI CITTADINANZA.

Attestato di partecipazione

Verranno rilasciati a fine corso l’attestato dei Risultati di Apprendimento e l’attestazione finale di tirocinio ai sensi della DGR 1816/2017.

Domanda di ammissione alla selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso questo link (clicca qui)

Puoi consultare e scaricare la locandina ufficiale del corso in formato pdf a questo link (clicca qui)

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 18,00 del 15/06/2020.

Faq

Trovi il link della scheda di ammissione alla selezione nella pagina web.

Il corso è completamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Riceverà l’attestato relativo alla formazione e non quello relativo all’esperienza di tirocinio

Gli attesati rilasciati sono:
Formazione generale e specifica ai sensi dell’art. 37 D.Lgs 81/08 prima dell’avvio del tirocinio
Attestato dei Risultati di apprendimento (RdA) al termine dell’intervento attraverso la somministrazione di una prova interdisciplinare

Il corso viene erogato in modalità “formazione a distanza” per la parte teorica, il tirocinio viene svolto presso le aziende partner del progetto.

L’indennità di partecipazione erogata al destinatario per l’attività di tirocinio è compatibile con il percepimento del Reddito di Inclusione (di cui al D.Lgs. n.147/2017 ad esaurimento).
Con riferimento invece alla recente normativa in materia di Reddito di Cittadinanza, di cui alla Legge n. 26 del 28 marzo 2019, in attesa delle disposizioni in materia di compatibilità tra misure di politica attiva e passiva, si dispone, al momento, la non compatibilità dell’indennità di frequenza con il Reddito di Cittadinanza.

Il Patto di Servizio Garanzia Giovani è attivabile ONLINE. Nel momento in cui presenti la tua candidatura ti invieremo indicazioni per la procedura da eseguire.

Oggi la maggior parte dei lavori di segreteria si possono svolgere in smartworking se dotati degli strumenti necessari. Il percorso mira a formare i corsisti nell’utilizzo delle più moderne tecnologie per il lavoro a distanza e grazie alle conoscenze acquisite saprà organizzare il lavoro dei colleghi attivando meeting virtuali.

La segreteria in un’azienda è il fulcro delle comunicazioni. Oggi abbiamo imparato che si può comunicare in tantissimi modi grazie alla tecnologia. Meeting, webinar e videoconferenze sono alla portata di tutti ma per imparare a organizzarli si deve avere una buona propensione all’utilizzo di PC, tablet, software, ecc.

Contenuti del corso

Durata: 10 Ore
  • Gestire relazioni e comunicazioni efficaci 0/0

    No items in this section

  • Business English per gestire le comunicazioni con clienti e fornitori stranieri 0/0

    No items in this section

  • Utilizzare la tecnologia informatica nei processi aziendali 0/0

    No items in this section

  • Organizzazione e gestione del tempo 0/0

    No items in this section

  • Assicurare l’emissione di documenti amministrativi contabili 0/0

    No items in this section

Instructor

Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Free