Formazione Antincendio

Il Datore di lavoro, come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione i cui contenuti devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse e conformi al DM 10/03/98.

Attivamente propone quindi una serie di corsi di formazione antincendio adatti a ogni tua esigenza:

– Corsi per aziende a basso rischio: 4 ore –  € 70 + IVA
– Corsi per aziende a medio rischio: 8 ore – € 150 + IVA

Le attività seguenti rientrano nelle aziende a Rischio Medio: a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato al D.M. 16 febbraio 1982 e nelle tabelle A e B annesse al DPR n. 689 del 1959, con esclusione delle attività considerate a rischio elevato; b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.

Le aziende a Rischio Basso sono invece quelle aziende le cui attività non sono classificabili a medio ed elevato rischio e dove, in generale, sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono scarsa possibilità di sviluppo di focolai e ove non sussistono probabilità di propagazione delle fiamme.  

ATTESTATO DI FREQUENZA
La frequenza è obbligatoria e l’Attestato verrà rilasciato al raggiungimento del 90% delle ore previste dal corso e dopo aver superato le prove di verifica intermedia e finale.
SEDE
Attivamente Srl, Via Niccolò Copernico 2/a, 35013, Cittadella (PD)Compila il form per avere maggiori informazioni! 





Top