Addetto alla logistica di magazzino

logistica-magazzino
26
Mag
Finanziato
*Esente IVA

Iscrizioni aperte

addetto alla logistica di magazzino - 75 ore

Descrizione del profilo:

Il corso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze connesse all’approccio Lean di magazzino, alle attività di stoccaggio delle merci, alla gestione informatizzata del magazzino.
Il profilo professionale in esito all’intervento di aggiornamento sarà quello dell’Addetto alla logistica di magazzino che si occupa di scaricare e disimballare la merce in arrivo, collocandola nell’area e nella posizione identificata dal responsabile, imballare ed etichettare la merce destinata alla spedizione, verificare le giacenze di magazzino ed effettuare le operazioni di conteggio del materiale durante l’inventario. L’Addetto alla logistica di magazzino è una figura trasversale a diverse tipologie di imprese e per questo molto richiesta dal mercato del lavoro locale soprattutto con competenze aggiornate ai nuovi approcci alla gestione del magazzino.

Costo:

Finanziato

Destinatari:

I destinatari degli interventi sono le persone disabili disoccupate iscritte agli elenchi della legge 68/99 dei CPI della Regione Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:
-essere disoccupate o inoccupati iscritti al CPI con un patto di servizio attivo;
-essere residenti o domiciliati in Veneto.
In via di prima applicazione si darà particolare attenzione agli iscritti al collocamento mirato che negli ultimi 12 mesi non hanno avuto alcun rapporto di lavoro.

Criteri di accessibilità

Fisici:

  • Mantenere posizione seduta
  • Autonomia motoria anche con l’ausilio di dispositivi di assistenza
  • Poter utilizzare il computer per un tempo continuato

Capacità relazionali e comunicative:

  • Comprensione delle informazioni
  • Fluidità comunicativa (scritta e verbale)
  • Responsabilità al lavoro
  • Autonomia operativa

Modalità di valutazione previste e risultati di apprendimento:

Al termine del modulo verrà somministrato a ciascun partecipante un test elaborato dai docenti di riferimento per verificare l’acquisizione della competenza relativi alla conoscenza di:
Elementi di merceologia alimentare
Laboratorio per la sperimentazione della cucina tradizionale e innovativa con vari alimenti

Sede e modalità:

Via Borgo Padova, 33 – Cittadella (PD)

Al termine del modulo verrà somministrato a ciascun partecipante un test elaborato dai docenti di riferimento per verificare l’acquisizione della competenza al fine di:
-conoscere le procedure e le normative relative alle operazioni amministrative di magazzino
-leggere, interpretare, redigere e controllare i documenti di trasporto

Attestazione rilasciata:

Attestato dei risultati di apprendimento.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.