Alfabetizzazione dei dati e comunicazione digitale

dati-e-pc
25
Mag
Finanziato
*Esente IVA

Iscrizioni aperte

Alfabetizzazione dei dati e comunicazione digitale - 36 ore

Descrizione del profilo:

Il quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini europei, noto anche come DigComp, rappresenta uno strumento per migliorare le competenze digitali dei cittadini.
gli argomenti centrali del DigComp riguardano la comunicazione ed il lavoro collaborativo, il reperimento e l’interpretazione di dati e informazioni, la produzione di contenuti, la protezione della propria privacy e la risoluzione dei problemi. Il corso vuole fornire l’alfabetizzazione necessaria a colmare la carente conoscenza degli strumenti digitali per i cittadini EU, con una particolare attenzione agli occupati, , agli studenti e ai cittadini in cerca di occupazione.

Costo:

Finanziato

Destinatari:

I destinatari degli interventi sono le persone disabili disoccupate iscritte agli elenchi della legge 68/99 dei CPI della Regione Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:
-essere disoccupate o inoccupati iscritti al CPI con un patto di servizio attivo;
-essere residenti o domiciliati in Veneto.
In via di prima applicazione si darà particolare attenzione agli iscritti al collocamento mirato che negli ultimi 12 mesi non hanno avuto alcun rapporto di lavoro.

Contenuti

      • Navigare ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali
      • Motore di ricerca
      • Valutare e gestire dati e contenuti digitali
      • Interagire con gli altri attraverso le tecnologie e condividere informazioni
      • Esercitare la cittadinanza attraverso le tecnologie digitali
      • Netiquette
      • Identità e reputazione online

Modalità di valutazione previste e risultati di apprendimento:

Al termine del modulo verrà somministrato a ciascun partecipante un test elaborato dai docenti di riferimento per verificare l’acquisizione della competenza relativi alla conoscenza di:
Elementi di merceologia alimentare
Laboratorio per la sperimentazione della cucina tradizionale e innovativa con vari alimenti

Sede e modalità:

Via Borgo Padova, 33 – Cittadella (PD)
Le metodologie didattiche saranno adottate in base alle abilità dei partecipanti e potranno alternarsi in lezioni frontali o in esercitazioni pratiche nel laboratorio di informatica

Modalità di valutazione previste:

Al termine del modulo verrà somministrato a ciascun partecipante un test elaborato dai docenti di riferimento per verificare l’acquisizione della competenza.

Attestazione rilasciata:

Attestato dei risultati di apprendimento

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.