Formazione di Base e Trasversale

voucher-rafforzato
30
Mag
Finanziato
*Esente IVA

Iscrizioni aperte

Formazione di Base e Trasversale - 24 ore

Descrizione del profilo:

Il presente intervento, della durata di 24 ore, mira a sviluppare e potenziare le competenze chiave e trasversali di ogni persona e a favorire l’empowerment e la crescita personale.
L’obiettivo generale è quello di favorire l’inserimento lavorativo, promuovendo nella persona la consapevolezza di sé nel presentarsi in azienda e nel contesto lavorativo con maggior autodeterminazione e autostima. Oltre all’inserimento lavorativo, questo modulo formativo sarà utile anche nei contesti di vita sociale delle persone coinvolte, analizzando le proprie esperienze soggettive in funzione di un proprio progetto di vita, favorendo la consapevolezza rispetto alle proprie scelte future.
Sono pre-requisiti che le aziende gradiscono e richiedono, già in fase di accoglienza di tirocinanti, e saranno anche elementi di promozione al fine della stabilizzazione e dell’avvio di contratti di lavoro presso aziende con scoperture del territorio.

Costo:

Finanziato

Destinatari:

I destinatari degli interventi sono le persone disabili disoccupate iscritte agli elenchi della legge 68/99 dei CPI della Regione Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:
-essere disoccupate o inoccupati iscritti al CPI con un patto di servizio attivo;
-essere residenti o domiciliati in Veneto.
In via di prima applicazione si darà particolare attenzione agli iscritti al collocamento mirato che negli ultimi 12 mesi non hanno avuto alcun rapporto di lavoro.

Modalità di valutazione previste e risultati di apprendimento:

Al termine del modulo verrà somministrato a ciascun partecipante un test elaborato dai docenti di riferimento per verificare l’acquisizione della competenza.

Sede e modalità:

Via Borgo Padova, 33 – Cittadella (PD)

Attestazione rilasciata:

Attestato dei risultati di apprendimento.

Modalità di erogazione:

Aula, attraverso una formazione che punti a favorire la creazione di un gruppo di lavoro ove le esperienze e le capacità di ciascun partecipante possano essere adeguatamente valorizzate
Laboratorio, in quanto vi è la consapevolezza che le competenze necessarie allo svolgimento della professione dell’addetto/a di cucina debbano essere acquisite attraverso l’esperienza pratica in una situazione protetta che permetta al destinatario di sperimentare e sperimentarsi sotto la supervisione del docente.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.