Digital Transition: Gamification e sbocchi lavorativi

Workshop
Digital transition_ Gamification e sbocchi
15
Mar

DIGITAL TRANSITION: GAMIFICATION E SBOCCHI LAVORATIVI

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 4

Destinatari

  • Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni e minori in dispersione scolastica;
  • Famiglie, cittadinanza e operatori al fine di sensibilizzare un più ampio target possibile di utenti alle tematiche del progetto e all’importanza di coinvolgere i giovani e di attivarli in azioni di riqualificazione e inserimento formativo e potenzialmente lavorativo.

Descrizione evento

Il Game Design è ormai parte dell’industria dei Servizi Informatici, sempre più volti all’interattività con l’utente per il tracciamento del Customer Flow: secondo Gallup, i clienti pienamente coinvolti sono la principale fonte di profitto per l’azienda e i più propensi a instaurare una relazione duratura nel tempo col brand. Il workshop intende presentare le professioni del futuro ai giovani, che oggi non vedono la propria propensione al gaming come un’opportunità di occupa. Questo ambito richiede conoscenze tecnico-artistiche, una propensione al pensiero critico e analitico, creatività, che lo rendono in grado di interfacciarsi in maniera efficace con il project manager, il narrative designer, il level designer, i team di grafica e di programmazione, creando il tal senso nuove opportunità per i giovani nativi digitali, detentori di “freschezza tecnologica”.

 

Modalità

In ogni edizione dopo un’introduzione generale condotta da un esperto, verrà sviluppata una tematica particolare che tratterà lo sviluppo del pensiero digitale, l’applicazione dell’AI, la propensione alla creatività e all’utilizzo di strumenti innovativi per obiettivi e scopi diversi.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.