L'Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni

Workshop
L’intelligenza artificiale e le sue applicazioni
15
Mar
Finanziato
*Esente IVA

Iscrizioni aperte

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LE SUE APPLICAZIONI

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 4

Destinatari

  • Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni e minori in dispersione scolastica;
  • Famiglie, cittadinanza e operatori al fine di sensibilizzare un più ampio target possibile di utenti alle tematiche del progetto e all’importanza di coinvolgere i giovani e di attivarli in azioni di riqualificazione e inserimento formativo e potenzialmente lavorativo.

Descrizione evento

Il presente intervento si colloca nell’area del coinvolgimento nella tematica del Design and Digital Thinking.

L’Intelligenza Artificiale (IA) rappresenta una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche del nostro tempo. Sta cambiando il nostro modo di lavorare, vivere e interagire con il mondo circostante. Eppure, spesso, il potenziale dell’IA rimane inesplorato da parte dei giovani, nonostante rappresenti un campo in continua crescita e offra innumerevoli opportunità di carriera.

 

Modalità

Gli esperti del settore condivideranno le loro esperienze e forniranno consigli su come intraprendere un percorso educativo per entrare in questo campo in crescita. I giovani avranno l’opportunità di esplorare i diversi ruoli nell’IA e scoprire quale potrebbe essere la loro strada.

Per ispirare i giovani, saranno presentate storie di successo di individui giovani e appassionati che hanno intrapreso carriere nell’IA e stanno facendo la differenza nel mondo. Queste storie dimostrano che il potenziale dell’IA è accessibile a chiunque abbia una passione e un impegno per l’apprendimento.

Edizione 1

Data e luogo

Venerdì 5 luglio 2024 dalle 14.00 alle 18.00 presso Attivamente in Via Borgo Padova, 33 a Cittadella (PD).

Destinatari

Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni.

Famiglie, cittadinanza e operatori.

Intervengono:

Antonio Piva, Ingegnere Informatico, Docente di Privacy presso l’Università degli Studi di Udine, Presidente di AICA.

 

Mauro Ranzato, Docente di Matematica e Informatica Applicata, esperto in Cybersecurity e AI, esaminatore delle certificazioni informatiche di AICA.

Modalità di partecipazione

Per partecipare invia una e-mail a contesto@attivamente.eu o compila il seguente form di iscrizione.

Per qualsiasi domanda puoi chiamare il numero 049 7966125.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.