Birre artigianali e non solo

Laboratorio formativo
Birre artigianali
15
Mar

BIRRE ARTIGIANALI E NON SOLO

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 8

Destinatari

Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni residenti e/o domiciliati all’interno del territorio target di progetto, ovvero quello dell’Alta Padovana e del Basso Vicentino.

Descrizione evento

L’intervento si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, alla pratica, alla manualità, al saper fare attraverso la conoscenza ravvicinata della realtà di un birrificio artigianale. I giovani sono attratti dalla creatività e dall’innovazione che caratterizzano la birra artigianale che spesso i birrifici sperimentano con ingredienti unici, biologici e naturali. Le questioni ambientali e la ricerca dei prodotti sostenibili trovano risposta nella produzione di birre artigianali che mettono l’accento sulla sostenibilità, utilizzando ingredienti locali, pratiche di produzione ecocompatibili e packaging eco-friendly.

 

Modalità

Per lo svolgimento dell’intervento ci si avvarrà della competenza di esperti del settore (in questo caso l’azienda Crak come produttrice di birre e come fornitrice delle stesse attraverso i due locali di somministrazione) che aiuteranno i ragazzi ad acquisire le competenze necessarie alla produzione della birra e alla sua somministrazione in un locale/bar.

Proprio grazie a questo connubio tra produzione e somministrazione i partecipanti potranno apprendere da un lato il processo della “creazione” della birra artigianale e dall’altro le tecniche di somministrazione non solo della birra ma anche di altre bevande e il servizio ai tavoli.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.