Disegna il tuo futuro con AI

Laboratorio formativo
Disegna il tuo futuro con l’AI
15
Mar

DISEGNA IL TUO FUTURO CON AI

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 8

Destinatari

Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni residenti e/o domiciliati all’interno del territorio target di progetto, ovvero quello dell’Alta Padovana e del Basso Vicentino.

Descrizione evento

Midjourney è uno strumento utilissimo, poiché permette di comprendere il funzionamento dell’IA e trasformare le conoscenze in competenze spendibili anche in vista della ricerca di un impiego. Si tratta di un servizio di conversione testo-immagine che consente di generare illustrazioni digitali accattivanti da descrizioni testuali, attraverso la cosiddetta redazione di prompt. Gli utenti utilizzano Midjourney per creare opere d’arte per vari scenari tra cui loghi, ritratti, fotografia, architettura e altro ancora. Il modulo prevedere un focus su Midjourney e, parallelamente, verrà fatta una panoramica generale su altri strumenti e piattaforme per capire la complessità di questo fenomeno e come può integrarsi con le professioni attuali ed emergenti.

 

Modalità

Il modulo prevedere contenuti digitali, esercizi, visualizzazioni interattive e video didattici per incoraggiare più persone possibili a conoscere il potenziale dell’AI e i suoi campi di applicazione. Alla fine del modulo lo studente potrà contare su una conoscenza di base del Mondo dell’Ai, atta a garantirgli la possibilità di proseguire con ulteriori approfondimenti per conoscere nel dettaglio le aree tematiche a lui più congeniali. Questo percorso permetterà una comprensione del quadro generale indispensabile per sapersi orientare in maniera efficace sul piano professionale, saper riconoscere gli strumenti di AI di ultima generazione utili per aggiornare le proprie competenze e per forgiare un profilo altamente competitivo.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.