Green Transition: cosa c'è sotto la punta dell'iceberg

Workshop
Green transition_ cosa c’è sotto la punta
15
Mar

GREEN TRANSITION: COSA C’E’ SOTTO LA PUNTA DELL’ICEBERG

Edizioni previste: 4

Ore singola edizione: 4

Destinatari

  • Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni e minori in dispersione scolastica;
  • Famiglie dei target del progetto con l’intendo di supportare e incentivare i giovani alla partecipazione al progetto, comprendendo a fondo l’importanza per i propri figli di cogliere una nuova opportunità di riprogettazione del proprio futuro;
  • Ampia platea di operatori del terzo settore, del mondo della scuola e della formazione professionale, rappresentanti di istituzioni pubbliche e cittadini tutti delle comunità territoriali in cui il progetto intende agire.

Descrizione evento

Il workshop si configura come intervento mirato al coinvolgimento di giovani nelle aree di progetto (parte della Provincia di Padova e di Vicenza) e si colloca nell’area tematica del “Think Green”, che abbraccia i temi legati all’ambiente quale il riciclo in primis, il riuso, l’economia circolare, la gestione delle acque, la cucina vegetariana e/o vegana, i prodotti della terra e del territorio e la loro lavorazione. Che sfide incontra una comunità per definirsi “sostenibile”?

 

Modalità

Il workshop si svolgerà in 4 edizioni localizzato in aree e coinvolgerà esperti di sostenibilità ambientale che andranno a declinare il tema nelle diverse sue accezioni e sfaccettature con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, di coinvolgere un’ampia platea di destinatari e di coinvolgerli nei successivi interventi di attivazione del progetto.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.