La digitalizzazione nella ricerca del lavoro

Laboratorio formativo
La digitalizzazione nella ricerca del lavoro
15
Mar

LA DIGITALIZZAZIONE NELLA RICERCA DEL LAVORO

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 8

Destinatari

Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni residenti e/o domiciliati all’interno del territorio target di progetto, ovvero quello dell’Alta Padovana e del Basso Vicentino.

Descrizione evento

L’intervento si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per affrontare le sfide di un nuovo lavoro, di una nuova occupazione, quali soft skills mettere in campo per collaborare e cooperare. Le professioni e le competenze richieste nel mercato del lavoro sono destinate a cambiare per sempre con l’avvento di una forte accelerazione della digital transformation e di nuovi modelli di organizzazione in cui le competenze digitali e il lavoro da remoto diventeranno una dimensione strutturale del lavoro.

 

Modalità

Il presente percorso offre ai giovani una panoramica sul mondo del lavoro attuale, sulle prospettive occupazionali e sulle recenti professioni maggiormente richieste lavorando anche sul rafforzamento di quelle soft skills necessarie per introdursi in un nuovo ambiente lavorativo e per sviluppare nuove idee imprenditoriali. Verrà inoltre spiegato come l’AI nel recruiting ha il potenziale per agevolare la produttività della fase di ricerca dei candidati e di migliorare l’esperienza del candidato stesso, in quanto è in grado di migliorare la ricerca riducendo i gap cognitivi.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.