Made in Malga

Formazione di gruppo outdoor
Made in malga
15
Mar

MADE IN MALGA

Edizioni previste: 2

Ore singola edizione: 8

Destinatari

Giovani disoccupati/inattivi fino ai 29 anni residenti e/o domiciliati all’interno del territorio target di progetto, ovvero quello dell’Alta Padovana e del Basso Vicentino.

Descrizione evento

L’evento di formazione outdoor si colloca all’interno della macro-tematica del “Think Green” configurandosi come esperienza attiva all’interno di una malga. La nostra Regione e in particolar modo l’Altipiano di Asiago ma anche altre aree montane venete vantano un numero considerevole di malghe e una tradizione fortemente radicata di produzione lattearia e non solo.

In questo intervento verrà coinvolto un esperto che guiderà il gruppo all’acquisizione della consapevolezza di sé e del proprio futuro professionale, alla riflessione sulla capacità di fare delle scelte radicali a volte lontane dal proprio contesto attraverso il contatto con un testimone reale che racconterà la sua esperienza di vita. Da un lato l’intervento stimolerà la messa in gioco di sè stessi con tutti i 5 sensi, l’immedesimazione in una realtà esterna particolare e ricca di stimolazioni e dall’altro andrà a lavorare sul tema della autoconsapevolezza e della capacità di dare una svolta al proprio percorso di vita attraverso il self-management.

 

Modalità

La modalità outdoor prevede di portare con sé il materiale necessario per fissare nella propria memoria l’esperienza pertanto saranno portati fogli per appunti, blocchi, eventuali strumenti per fotografare, registrare, filmare l’ambiente, il racconto e le dinamiche. Lo storytelling dell’esperto può essere registrato e filmato se ritenuto opportuno, l’esperienza diretta può essere fotografata, rappresentata se utile per la propria elaborazione di sé.

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.