My Cart 0

Blog

Seminario finale Progetto AGIRE

 

Si è concluso con successo il Progetto AGIRE PA finanziato dalla Regione Veneto.

Attraverso 13 interventi formativi articolati sulle tematiche più diverse, spaziando dalle soft skills alla lingua straniera, dalla riqualificazione e rigenerazione urbana ai laboratori di governance per la condivisione dei servizi e la promozione del territorio, abbiamo raggiunto obiettivi interessanti.

Fra questi, lo sviluppo delle competenze per assicurare la qualità nei servizi mediante il potenziamento dell’efficienza delle procedure e la loro semplificazione, l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane, la capitalizzazione delle conoscenze, in un’ottica di collaborazione inter-istituzionale e di rete tra comuni e operatori, carte imprescindibili per parlare di innovazione.

Il territorio di riferimento che ha risposto positivamente, firmando il partenariato progettuale e mettendo in formazione i propri dipendenti, afferisce alla zona dei Comuni della Pedemontana Veneta, includendo le province di Vicenza, Treviso, Padova e Belluno.

Il filo conduttore dell’intero progetto è stata la valorizzazione e la promozione dell’area pedemontana, ricca di patrimonio naturalistico, storico-artistico, che necessita di funzionari e dirigenti pubblici preparati per una adeguata valorizzazione.

Ringraziamo i nostri partners di progetto: i Comuni della Pedemontana Veneta che hanno messo in formazione i loro dipendenti, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus che ha condiviso con noi la progettazione, la gestione e la diffusione dei contenuti, tutti i docenti e i corsisti degli interventi formativi.

Concludiamo, quindi, questa interessante esperienza, condividendone i risultati, attraverso il Seminario finale in modalita’ webinar previsto per il 15 marzo 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Seguendo le indicazioni riportate in locandina, vi verrà inviato il link di accesso alla piattaforma.